pexels-photo-279719
28
Dic

Pavimenti per il soggiorno: quali sono i materiali più adatti

Devi sostituire il pavimento del tuo soggiorno e non sai quale materiale scegliere? Affidati alla competenza di Adecer, un’azienda nata dalla lunga esperienza e dalla passione del titolare e del suo team, che da oltre 25 anni operano nel settore delle ceramiche a Milano e della vendita e posa di piastrelle e rivestimenti.

 

Oggi la nostra azienda costituisce una presenza leader nel contesto della vendita di pavimenti a Milano, offrendo un servizio completo e accurato di consulenza tecnica, orientamento nella scelta del prodotto più adatto ad ogni contesto e posa in opera.

 

Il nostro intento è quello di impegnarci per soddisfare ogni richiesta, proponendo soluzioni innovative e provvedendo ad aggiornarci costantemente riguardo a materiali e tecniche di ultima generazione, al fine di realizzare progetti unici ed esclusivi.

 

Pavimento del soggiorno: quali sono i materiali migliori

 

Per procedere con la scelta del pavimento per il soggiorno più adatto, provvediamo prima di tutto con una consulenza personalizzata e con un primo sopralluogo, finalizzato a studiare le caratteristiche dell’ambiente e a valutarne lo stile e le dimensioni.

 

La pavimentazione della zona living deve corrispondere a doti di raffinatezza estetica sicuramente, ma anche di resistenza e versatilità, deve essere semplice da mantenere pulita e creare una perfetta armonia di sfumature con l’architettura e i complementi d’arredo.

 

Le piastrelle in ceramica rappresentano sicuramente un’ottima scelta per pavimentare il soggiorno: noi le proponiamo in una gamma di sfumature e riflessi che soddisfa ogni preferenza, oppure, per chi desidera un tocco artistico, nei decori più eleganti e originali.

 

Il parquet, un classico senza tempo

 

Il parquet in legno tradizionale è una scelta classica, ideale per chi desidera impreziosire l’ambiente abitativo con un elemento dallo stile unico, elegante e intramontabile. Consigliamo spesso la posa del parquet a chi predilige un materiale come il legno, naturale ma di grande eleganza.

 

Per ottenere il risultato migliore, il parquet deve essere prodotto con essenze di legno pregiato e posato con tecniche specifiche e con estrema accuratezza e precisione. Oltre ai parquet tradizionali, proponiamo anche versioni più innovative, dall’effetto decorativo molto originale, dovuto alla presenza di decorazioni e intarsi.

 

Un pavimento in parquet non è un semplice rivestimento ma può essere considerato un vero complemento d’arredo, in grado di valorizzare l’ambiente abitativo e di armonizzarsi perfettamente con ogni altro elemento.